Chi Siamo

I Run Papà




Il gruppo dei “Run-Papà” nasce quasi per gioco. A noi, ma come quasi a tutti i runners cadetti, è capitato che un giorno abbiamo deciso di rompere con la routine sedentaria per iniziare a correre e come al solito i motivi erano i più svariati: per fare un po’ di movimento, per perdere qualche chilo di troppo , per ritagliarsi un attimo di tempo proprio, per scaricare lo stress del lavoro e siamo certi che ognuno potrebbe aggiungere altrettanti validi stimoli per cui ha intrapreso o per intraprendere questa attività sportiva. La nostra fortuna è che nessuno di noi ha iniziato in “solitaria”, ma da sempre siamo un stati un gruppo a cui si aggiungevano spesso e volentieri altri runners a noi simili. Il denominatore comune iniziale del gruppo che si andava formando era la propria paternità! Continuando a macinare kilometri si sono rafforzati, oltre che i muscoli, anche i rapporti e quindi il desiderio di esser gruppo anche e non solo durante gli allenamenti e da lì nacque il gruppo chat whatsapp : Run-Papà. Ma come nella corsa non ci siamo dati dei traguardi facilmente raggiungibili, ma abbiamo spostato in là l’obiettivo del nostro stare insieme, pensando e provando a sviluppare un movimento che potesse essere d’esempio per i nostri bimbi e per quelli che verranno in coinvolti in futuro e, soprattutto, che potesse sviluppare ed erogare solidarietà ai bambini meno fortunati dei nostri.
Nel giro neanche di un anno siamo diventati i Run-Papà A.S.D., cercando di coinvolgere sempre più runners che possano strada facendo, oltre che condividere, aiutarci a raggiungere il nostro traguardo.
Il nostro training per diventare forti è semplice, organizzeremo eventi, parteciperemo a più gare e/o manifestazioni podistiche possibili
La strada è lunga, ma chi corre sa che l’importante è riuscire sempre a fare un passo avanti e mai indietro, sa che così facendo, prima o poi, si arriva!! Noi lo sappiamo e ci crediamo, sappiamo che se riceviamo entusiasmo lo trasformeremo in energia per andare avanti, sappiamo che possiamo contribuire a quanto di più emozionante c’è per un adulto: il sorriso sereno di un bambino!

Far parte dei Run-Papà, partecipare alle attività, indossare la maglietta alle varie manifestazioni ed altro, non è rivendicare un diritto di appartenenza, ma è esprimere un modo di essere!